CHI C’È NELLA SCUOLA DELL’INFANZIA? La Scuola dell’Infanzia è aperta a tutti i bambini di età non inferiore e non superiore a quella prescritta dalla normativa vigente e svolge un pubblico servizio a favore delle famiglie del territorio. La scuola funziona per cinque giorni alla settimana dal lunedì al venerdì. Le vacanze, durante il periodo scolastico, rispettano quanto stabilito dal calendario regionale scolastico per le scuole statali, con le discrezionalità e le deroghe che vengono lasciate a ciascun istituto.
I BAMBINI Nell’anno scolastico 2022/2023 sono iscritti alla nostra scuola 62 bambini per l’infanzia e 21 per il nido, provenienti non solo dal comune di Palmanova, ma anche da comuni limitrofi.
Ci sono 4 sezioni:
- sezione “cuccioli” (bambini dai 12 mesi ai 3 anni);
- sezione piccoli (bambini di 3/4 anni);
- sezione medi (bambini di 4/5 anni);
- sezione grandi (bambini di 5/6 anni).
LE INSEGNANTI
La comunità educante è composta da:
- una coordinatrice Francesca Cugini;
- n° 4 insegnanti per la Scuola dell’Infanzia:
- Per i Verdi – Piccoli: Maestre Lorenza e Gessica
- Per i Gialli – Medi: Maestra Doriana
- Per gli Azzurri – Grandi: Maestra Valentina
- n° 5 educatrici per la sezione “nido”: Marika, Gessica, Debora, Nicole e Giulia
- Personale Ausiliario:
- Cuoca: Monica
- Aiuto cuoco e Pulizie: Chiara e Francesca
- Segretarie: Cosetta e Tiziana
Tutte le insegnanti verificano il percorso educativo e didattico attraverso il confronto quotidiano, le riunioni collegiali, l’aggiornamento formativo e professionale in collaborazione con il Coordinamento delle Scuole Cattoliche federate con la F.I.S.M. di Udine (Federazione Italiana Scuole Materne).
All’interno della scuola è attivo un gruppo di volontari che si occupa della manutenzione degli oggetti e degli ambienti della scuola e che opera, in collaborazione con il personale scolastico, per il bene comune.
Scopri anche: